Il desiderio di rendere visibili i lavori della mia esperienza pianistica nasce dai numerosi riscontri positivi ricevuti durante tutti gli anni della mia attività;
attività, specialmente nella mia prima giovinezza, oggettivamente di prima qualità ma segnata da eventi non sempre a favore.
Il mio carattere schivo e riservato e il bisogno di riservatezza ed intimità nella mia vita privata di cui sono sempre stato molto geloso, come ereditato da mio padre, hanno sempre caratterizzato il mio percorso professionale.
Il maniacale bisogno e l’ansia di raggiungere una perfezione assoluta e spesso irrazionale, una critica sempre aspra verso me stesso e verso gli altri ed alcuni giudizi esterni spesso privi della corretta onestà intellettuale, hanno determinato inoltre il fatto di incidere su scelte importanti.
Cionondimeno, giunto ormai da tempo nella seconda metà della mia vita, ho ritenuto giusto presentare quanto onestamente e credo rispettabilmente prodotto ad oggi.
Auspico così nell’apprezzamento di chi vorrà entrare in possesso di alcuni di questi miei lavori e spero, nel mio piccolo, di lasciare un contributo, ancorché modesto, alla ricca produzione musicale pianistica fruibile oggidì.
Giampiero Belotti